Call us toll free: +1 800 789 50 12
Top notch Multipurpose WordPress Theme!

CHI SIAMO

Cristina Maria Frigoli di Silvallegra

"In un pomeriggio assolato ho incontrato Holly del Gotha, una minuscola e gioiosa bassottina kaninchen di circa due chili...Appena l'ho vista รจ nato fra noi un legame indissolubile."

Cristina Maria Frigoli di Silvallegra

"Condivido il mio tempo ed i miei spazi (divani compresi), con meravigliose creature pelose, e non riuscirei a pensare ad una vita senza di loro"

Arrow
Arrow
Slider

LA MIA VITA CON I BASSOTTI

Maggio, un mese strano, non ancora bollente, ma non piu' freddo, è stato in quel periodo che ho incontrato il mio primo bassotto.

Da tempo i miei amici erano cani di grossa taglia e forte temperamento, ma il mio desiderio era di possederne uno di piccola taglia e dal carattere forte.

Mi sono rivolta ad un amico, allevatore di bassotti, chiedendogli di darmi una giovane femmina della prossima cucciolata per poter iniziare la mia avventura.

Il giorno del nostro primo incontro è indelebile nella mia mente. A casa di Roberto e Gianfranco c'era un'atmosfera vivace ed ero molto emozionata per l'incontro con quello che divenne poi l'amore della mia vita. In un pomeriggio assolato ho incontrato Holly del Gotha, una minuscola e gioiosa bassottina kaninchen di circa due chili. Appena l'ho vista è nato fra noi un legame indissolubile.

Arrivati a casa c'è stata la presentazione ufficiale con gli altri componenti della famiglia. Odi, il dobermann, la figlia Belinda e Sara, il pastore tedesco. La piccola Holly, completamente a suo agio, dopo i rituali di presentazione, è diventata un membro ufficiale del clan Silvallegra.

Da allora il mio interesse per la razza è cresciuto di pari passo alla piccola Holly, insieme abbiamo iniziato un percorso che oggi potrei definire assoluto ed esclusivo. Con lei ho scoperto la caccia in tana, giornate all'aperto, le esposizioni cinofile ed il gusto della vittoria.

In seguito, altri bassotti sono entrati nella mia casa e con loro tanta gioia e tante altre vittorie!!!

Bassotti di ogni taglia, ugualmente belli e grandi cacciatori, una razza vivace, forte e fiera nonostante la piccola taglia dei suoi esemplari.

Oggi condivido il mio tempo ed i miei spazi (divani compresi), con meravigliose creature pelose, e non riuscirei a pensare ad una vita senza di loro, senza la loro voce possente, le corse nei boschi e i mille attimi di tenerezza e amore.

Dedicato alla mia Holly

Cristina Maria Frigoli